Caso di studio

SICA affronta il picco delle acque reflue con MBBR Pack

Scopri come SICA ha affrontato le sfide della gestione delle acque reflue con l'innovativa tecnologia MBBR Pack di Veolia Water Technologies. Con una capacità di trattamento di 90 m³/h e 600 kg/COD al giorno, questa soluzione si è adattata alle variazioni stagionali della produzione, garantendo conformità normativa e sostenibilità.

MBBR Pack_ F&B_CASE STUDY

 

SICA, un importante produttore di pomodori in scatola con sede ad Angri, Salerno, era in difficoltà con la gestione del suo impianto di trattamento delle acque reflue. La struttura esistente faticava a far fronte alla natura ciclica della lavorazione dei pomodori, in particolare durante le stagioni del raccolto, quando il volume delle acque reflue e il carico organico aumentavano notevolmente. Questa inadeguatezza esponeva SICA al rischio di non conformità degli standard ambientali.

 

Vuoi leggere l’intero caso studio?

Compila il form e scarica il caso studio!

IT_CASE STUDY (600 x 600 px)

Scopri come Veolia Water Technologies ha aiutato Calispa ad affrontare sfide critiche riguardanti il trattamento delle acque reflue

Scopri come Calispa, un produttore leader di pomodori, ha affrontato le sfide stagionali delle acque reflue. Questo caso di studio evidenzia l'innovativa soluzione MBBR Pack e il suo ruolo nella gestione dei picchi stagionali, garantendo prestazioni affidabili, e supportando operazioni sostenibili.

SCARICA IL CASO DI STUDIO