SCARICA il caso di studio

Riduci i costi di smaltimento dei solventi e l'impatto ambientale con la rimozione dell'IPA senza l’utilizzo di sostanze chimiche

Scopri come un'azienda farmaceutica leader a livello mondiale ha raggiunto un'efficienza di rimozione dell'IPA >99,9%, senza utilizzare sostanze chimiche o incenerimento esterno

Compila il form per scaricare il caso di studio.

Untitled design - 2025-07-31T110924.621

Perché scaricare il caso di studio:

  • Scopri le sfide affrontate da un'azienda farmaceutica nella gestione delle acque reflue contenenti IPA e l'urgente necessità di trovare una soluzione sostenibile ed economica.
  • Esplora la tecnologia di trattamento avanzata implementata, il sistema mobile MPPS, che ha consentito un funzionamento senza prodotti chimici, una rimozione dell'IPA ad alta efficienza e il recupero dei solventi all'interno di un'unità compatta e containerizzata.
  • Scopri i principali vantaggi ottenuti, tra cui un'efficienza di rimozione >99,9%, l'eliminazione dell'incenerimento esterno, la riduzione dell'impronta di carbonio e il potenziale di rivendita dell'IPA.


Questo caso di studio offre un'analisi approfondita dell'approccio innovativo utilizzato per trasformare la gestione delle acque reflue contenenti IPA in un importante impianto farmaceutico  in Irlanda. Adottando la tecnologia MPPS mobile di Veolia, il cliente non solo ha eliminato oltre il 99,9% di IPA, ma ha anche evitato l'utilizzo di prodotti chimici, ridotto i costi di smaltimento e migliorato i propri obiettivi di sostenibilità. Scarica il caso studio completo per scoprire il processo e i risultati.

Vuoi saperne di più?

CONTATTA IL NOSTRO TEAM!