Scopri come la tecnologia di Veolia Water Technologies ha supportato la produzione di ammoniaca verde
Scarica il caso studio
In Danimarca è stato realizzato il primo impianto al mondo in grado di produrre ammoniaca verde, prodotta quindi da energia rinnovabile. Per sostenere i suoi processi innovativi, questo impianto ha necessitato di acqua ultrapura e si è affidato a Veolia Water Technologies e alla tecnologia TERION™ S.
Perchè scaricarlo?
Per ottenere informazioni preziose sul ruolo fondamentale dell'acqua ultrapura nella produzione sostenibile di ammoniaca verde e per approfondire in che modo è possibile raggiungere gli obiettivi di sostenibilità mantenendo l'efficienza operativa.
.png?width=300&height=375&name=Untitled%20design%20(28).png)
I punti fondamentali che vengono trattati nel caso studio
-
Innovazione: scopri come TERION™ S di Veolia combina l'osmosi inversa e l'elettrodeionizzazione continua per la produzione di acqua ultrapura.
-
Sostenibilità: scopri come lo stabilimento di Ramme (in Danimarca) ha ridotto le emissioni di CO₂ di 8.200 tonnellate all'anno grazie alla produzione di ammoniaca verde.
-
Impatto ambientale: TERION™ S rimuove il 99,9% delle sostanze inorganiche disciolte e oltre il 99% delle sostanze organiche disciolte di grandi dimensioni, soddisfacendo i rigorosi standard dell'elettrolisi.