Caso di studio

Microelettronica e semiconduttori: riduzione delle acque reflue e dei fanghi con EVALED™

Scopri come un produttore globale di schermi LCD e tecnologie di visualizzazione ha trasformato la propria strategia di gestione delle acque utilizzando gli evaporatori sottovuoto EVALED™ RVF, riducendo le acque reflue e i fanghi e supportando al contempo gli obiettivi di sostenibilità e di Zero Liquid Discharg (ZLD).

Compila il form per scaricare il caso di studio e scoprire come EVALED™ supporta la sostenibilità, il riutilizzo dell'acqua e la conformità negli ambienti di produzione di microelettronica e semiconduttori.

IT_LP CS_MicroE (1)

All'interno del caso di studio...

  • Recupero dell'acqua ad alte prestazioni
    Scopri come la tecnologia EVALED™ ha ottenuto un recupero dell'acqua fino al 90% da flussi di acque reflue complessi tipici della produzione di semiconduttori e pannelli per display, inclusi gli effluenti di incisione del rame e di rigenerazione della resina.

  • Design compatto e facile da utilizzare
    Scopri come le unità di evaporazione RVF15 e RVF30 hanno garantito un'elevata produttività in un ingombro ridotto, integrandosi facilmente nelle linee di produzione esistenti con interruzioni minime.

  • Impatto ambientale e riduzione dei costi
    Scopri come la soluzione ha aiutato il produttore a ridurre i volumi di smaltimento dei fanghi, diminuire i costi operativi e raggiungere ambiziosi obiettivi di emissioni di carbonio. Il tutto con un ROI di 1 anno.

Tecnologie su misura per un futuro migliore

SOLUZIONI AVANZATE PER IL TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE PER LA MICROELETTRONICA

Scopri le soluzioni Veolia per il trattamento delle acque reflue nel settore della microelettronica. Scopri come aiutiamo i produttori di semiconduttori a superare le complesse sfide del settore con tecnologie innovative, sostenibili ed economiche, progettate per garantire prestazioni e conformità.

SCOPRI DI PIÙ