Hubgrade Essential e Hubgrade Assist sono il risultato dell'impegno di Veolia Water Technologies per garantire una gestione ottimizzata dell'acqua.
La soluzione digitale Hubgrade sfrutta la tecnologia avanzata basata sul cloud e l'intelligenza artificiale per trasformare le tradizionali pratiche di gestione dell'acqua. Il successo di questa soluzione è dimostrato dalla sua implementazione in vari settori, aiutando innumerevoli aziende a ottimizzare l’utilizzo dell’acqua, ridurre i costi e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.
Hubgrade Essential e Hubgrade Assist forniscono monitoraggio da remoto, mentre la conoscenza delle sfide e dei problemi dei clienti consente al nostro team di esperti di fornire un supporto tecnico rapido ed efficace, su misura per esigenze specifiche.
Tutto ciò fa sì che i processi e i sistemi di trattamento dell'acqua di processo e delle acque reflue dei nostri clienti operino al massimo delle prestazioni, indipendentemente dal settore, dalla portata dell’impianto o dalle dimensioni della struttura.
Scopri di più sulle nostre soluzioni digitali attraverso l’esperienza dei nostri clienti:
Caso di studio: migliorare l’operatività quotidiana di un'azienda di diagnostica medica in Scozia grazie ai servizi digitali
Una società di diagnostica medica necessitava di un nuovo sistema di monitoraggio per il trattamento dell'acqua, al fine di migliorare la conformità alle normative, i calcoli delle prestazioni e prevenire inutili chiamate di allarme. Veolia Water Technologies ha suggerito la soluzione Hubgrade Essential, garantendo un monitoraggio remoto 24 ore su 24, risolvendo le sfide del cliente e riducendo i costi.
Una multinazionale farmaceutica ha evitato lo stop di quattro linee di produzione, risparmiando così più di 50.000 euro
Il nostro cliente desiderava migliorare l'efficienza della sua produzione utilizzando le tecnologie più recenti, l'analisi dei dati e la tecnologia digitale, per migliorare le prestazioni, l'affidabilità e la qualità dei propri siti produttivi, riducendo al contempo il costo totale di proprietà. Grazie a Hubgrade Essential e Hubgrade Assist l'azienda ha evitato lo stop di quattro linee di produzione in quattro ore, risparmiando più di 50.000 euro.
Coca Cola ha migliorato la conformità e la qualità dell’effluente finale
L'impianto della Coca Cola a Weston, Canada, stava riscontrando una non conformità a causa di cambiamenti nella qualità degli effluenti. Veolia Water Technologies ha proposto Hubgrade Essential per consentire il monitoraggio in tempo reale e la gestione degli allarmi, risolvendo i problemi e ottimizzando le operazioni e i processi di trattamento dell'acqua.
Un produttore di bevande analcoliche ha evitato il fermo dell'impianto e la perdita di migliaia di euro
Il cliente aveva bisogno di soluzioni di monitoraggio in tempo reale per la qualità dell'acqua (come ingrediente) per garantire la tracciabilità della produzione e la conformità normativa. Tra le altre cose, la soluzione digitale Hubgrade ha ridotti i tempi di inattività da cinque a otto giorni, l'equivalente di molte migliaia €.
Un'azienda leader nel settore energetico ha superato le sfide operative con un'assistenza remota affidabile
Utilizzando Hubgrade Assist, questa azienda ha ricevuto supporto remoto immediato per il suo impianto di desalinizzazione ad osmosi inversa durante il Covid-19, consentendo l'accesso in tempo reale agli esperti di Veolia per il riposizionamento, la parametrizzazione e la risoluzione dei problemi. Questa soluzione di assistenza remota ha contribuito a risolvere i problemi operativi in modo efficace e ha comportato anche notevoli risparmi sui costi, riducendo i costi di fornitura del servizio fino al 60%.