Le criticità che un'azienda farmaceutica e biotecnologica deve affrontare includono la necessità di garantire la conformità ai severi standard di qualità e sicurezza richiesti dalle autorità regolatorie, la gestione efficiente dei processi di produzione più complessi, il controllo costante delle contaminazioni e la riduzione dei costi operativi. Inoltre, la garanzia di un approvvigionamento costante di acqua per iniettabili calda e di vapore puro apirogeno è essenziale per mantenere l'integrità dei processi di produzione sensibili e per garantire la sicurezza e l'efficacia dei prodotti destinati all'uso umano.
Per far fronte a queste necessità, Veolia Water Technologies ha sviluppato la nuova generazione di PolarisTM 2.0, composta da un sistema di distillazione a multiplo effetto (MED - Multiple Effect Distiller) per la produzione di acqua per iniettabili calda e un sistema per la generazione di vapore puro apirogeno (PSG - Pure Steam Generator).
La nuova gamma PolarisTM 2.0 è stata progettata per fornire i volumi necessari di acqua per preparazioni iniettabili e vapore puro, in linea con gli standard della farmacopea europea, giapponese e statunitense, e comprende un insieme di modelli standard con diverse capacità ed un elenco di opzioni studiate per soddisfare tutti i requisiti dei clienti. In aggiunta, i nuovi PolarisTM 2.0 rispettano le linee guida FDA CFR 21 Parte 11 e GAMP V.
Con PolarisTM 2.0, le aziende farmaceutiche possono essere certe di utilizzare un prodotto affidabile e innovativo per la produzione di vapore puro apirogeno e acqua per iniettabili. Investire in PolarisTM 2.0 significa adottare un approccio orientato alla qualità e alla conformità delle normative, garantendo la massima sicurezza e affidabilità nel processo di produzione farmaceutica.