Trattamento acque per la produzione di idrogeno

Qualsiasi siano le tue necessità, noi possiamo supportarti

Il mercato della generazione dell’idrogeno è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni, con la necessità per molti produttori di espandersi rapidamente.  In passato si riteneva che si potesse utilizzare qualsiasi tipo di acqua e sotto certi aspetti questo è vero: per la generazione di idrogeno possono essere utilizzate tutte le tipologie di acqua. Tuttavia, per preservare la vita utile degli elettrolizzatori, è essenziale che l’acqua sia trattata prima di diventare l’ingrediente principale.
L’acqua di rubinetto, l’acqua di mare e persino le acque reflue possono essere pretrattate e poi sottoposte a una serie di trattamenti secondari affinché raggiungano il livello di purezza corretto per la generazione dell’idrogeno. Questo prolungherà la vita utile degli elettrolizzatori.
In Veolia Water Technologies siamo esperti in soluzioni tecnologiche per il trattamento dell’acqua e il nostro team internazionale ha elaborato una guida completa per aziende, piccole o grandi, sull'utilizzo dell'acqua per la generazione di idrogeno.

Ecco tutto quello che bisogna sapere: